
Anche se il sole splende e le vacanze estive sono in pieno svolgimento, la Cooperativa Jobra non va in vacanza! Anzi, stiamo lavorando sodo per i progetti che abbiamo dichiarato di voler realizzare fin dall'inizio.
Le due iniziative importanti che ci stanno a cuore sono:
Il Corso di formazione per Consulente Ambientale (RTGR). Il Responsabile Tecnico di Gestione dei Rifiuti (RTGR) è una figura professionale altamente specializzata che si occupa della gestione e del controllo dei rifiuti, garantendo il rispetto delle normative ambientali e la tutela della salute pubblica.
Il nostro corso di formazione sarà progettato per fornire le competenze necessarie per sostenere l'esame di abilitazione da sostenere presso la CCIAA di Bari e diventare un Consulente Ambientale qualificato. Il 22 maggio 2025 presso la Cittadella della Cultura a Giovinazzo si è svolta la giornata dedicata all' "Ambiente che dà Lavoro" (foto e informazioni della giornata sulla nostra sezione "COSA ABBIAMO FATTO") dove abbiamo avuto l'opportunità di discutere delle opportunità lavorative nel settore ambientale.
Siamo entusiasti di annunciare che, appena riprenderemo la nostra attività post-estate, seguiranno altre giornate informative con importanti ospiti ed esperti del settore. Sarà un'altra occasione per approfondire le tematiche ambientali e scoprire le opportunità lavorative che questo settore offre.
A settembre invieremo la nostra candidatura per ottenere un finanziamento regionale con il Bando "Impresa possibile" per il Cimitero per animali da affezione e annesse aree di sgambamento e pensione.
In tutta la provincia di Bari, esiste solo un'altra realtà, ad Acquaviva delle Fonti. Pertanto, nel resto della nostra grande provincia, questo servizio è ancora assente e crediamo che sia giunto il momento di offrire un luogo dignitoso e accogliente dove gli animali da affezione possano essere ricordati e onorati. Il nostro cimitero sarà progettato per offrire un'oasi di tranquillità e sicurezza per gli animali, con aree di sgambamento e pensione dove potranno essere accolti e curati.
Siamo entusiasti di questi progetti e stiamo lavorando duramente per renderli realtà. Speriamo di poter condividere presto notizie e aggiornamenti con voi!
Continuate a seguirci per scoprire cosa stiamo facendo e come potete essere coinvolti!
Aggiungi commento
Commenti