Consulenza Ambientale: Pronti, posti, via....

Pubblicato il 11 settembre 2025 alle ore 13:06

La Consulenza Ambientale: una professione che cresce

La Consulenza Ambientale, più correttamente l’attività di Responsabile Tecnico per la Gestione dei Rifiuti è un'attività, attualmente poco conosciuta; ma è in costante evoluzione. Offre grandi opportunità di lavoro per chi pensa che la sostenibilità e l’ambiente siano argomenti attuali, ma non conosce esattamente quante occasioni di sviluppo e lavoro può offrire.

Ma cosa significa esattamente fare il Consulente Ambientale – Responsabile Tecnico di Gestione dei Rifiuti?

Il Consulente Ambientale, è un professionista che fornisce un fondamentale servizio alle aziende per la gestione corretta e puntuale della produzione e lo smaltimento dei rifiuti prodotti secondo la NUOVISSIMA normativa che ha introdotto il RENTRI (Decreto Ministeriale 59/2023 del 4 Aprile 2023) nato al fine di ridurre l'impatto ambientale e per migliorare la sostenibilità.

"Porta Futuro Bari": il partner ideale e di grandissima importanza.

Siamo orgogliosi di essere in collaborazione con Porta Futuro Bari, un'organizzazione che si occupa di formazione e consulenza per il lavoro. Con la loro importantissima organizzazione sul territorio pugliese offriremo una serie di serate informative per illustrare le opportunità di carriera nella gestione dei rifiuti, la Consulenza Ambientale. Porta Futuro è la risposta giusta per chi cerca di entrare nel mondo del lavoro o desidera cambiare lavoro per migliorare la propria vita

Accreditarsi alla Professione di Responsabile Tecnico per la Gestione dei Rifiuti darà la possibilità di svolgere un’attività lavorativa come lavoratore autonomo o come dipendente. La nostra cooperativa è pronta a offrire la Consulenza Ambientale alle aziende con i nostri dipendenti regolarmente iscritti all’Albo Gestori Rifiuti.

"Le serate informative"

Ecco le date e gli orari delle prime due serate:

- Giovinazzo: 25 settembre, ore 17, Cittadella della Cultura

- Modugno: 16 ottobre, ore 17

Per informazioni e soprattutto per l’iscrizione necessaria per la partecipazione visita: https://bit.ly/45SHja, contattaci al nostro numero di telefono 376-258.59.43, scrivici alla nostra mail: info@jobracoop.com o recati direttamente allo Sportello di Porta Futuro Giovinazzo presso la Cittadella della Cultura in Piazza S. Agostino

Non perdere l'opportunità di costruire una carriera sostenibile e gratificante nella Consulenza Ambientale!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.