"Le opportunità sono rare e quelli che le sanno sfruttare ancora più rari"

Le opportunità sono rare e quelli che le sanno sfruttare ancora più rari. E' un pensiero di Josh Billing, un uomo del 1700 che fece della sfida all'ignoto la sua vita.

La gestione dei rifiuti è un tema sempre più cruciale per la tutela dell'ambiente e della salute pubblica. La recente approvazione della legge sul Registro Elettronico Nazionale dei Trasporti dei Rifiuti (RENTRI) ha introdotto nuove norme e opportunità per i professionisti che operano nel settore della gestione dei rifiuti. 

Il RESPONSABILE TECNICO per la GESTIONE dei RIFIUTI - il Consulente Ambientale - è, e sarà sempre di più, un professionista che fornisce consulenza e assistenza alle aziende e agli enti pubblici per la gestione dei rifiuti e la tutela dell'ambiente.

La sua figura è fondamentale per garantire il rispetto delle norme ambientali e per promuovere pratiche di gestione dei rifiuti sostenibili. La legge sul RENTRI ha introdotto un registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti, al fine di prevenire il traffico illecito di rifiuti e di garantire la corretta gestione dei rifiuti. Questa norma ha creato nuove opportunità per i Consulenti ambientali. Il settore della gestione dei rifiuti è in continua evoluzione e offre numerose prospettive per i professionisti che operano e opereranno in questo ambito.

La Cooperativa Jobra ha individuato una grandissima opportunità per il suo sviluppo e per lo sviluppo di tutti coloro che decidono di "navigare" in un settore  economico che diventerà presto una formidabile fonte di lavoro e di benessere. 

La figura professionale del Consulente Ambientale permette di scegliere la libera professione o il lavoro dipendente. In entrambi i casi l'attività è riservata e consentita soltanto a chi è abilitato.

Il 22 Maggio 2025, alle ore 11:00, presso la Cittadella della Cultura a Giovinazzo ne parleremo ad Aziende e cittadini.

Il Presidente di Jobra Cooperativa 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.